Energika è una ESCo certificata 11352! Scopri i 6 vantaggi per i nostri clienti

Lug 14, 2016

Da oggi Energika è ufficialmente una E.S.Co. CERTIFICATA secondo la norma UNI CEI 11352!

Cosa prevede la norma?

La norma 11352 “Gestione dell’energia – Società che forniscono servizi energetici (ESCo) – Requisiti generali, liste di controllo per la verifica dei requisiti dell’organizzazione e dei contenuti dell’offerta di servizio” definisce i requisiti che devono avere le aziende che forniscono ai propri clienti servizi di efficienza energetica con garanzia dei risultati.

Per ottenere la certificazione Energika ha dimostrato di poter sostenere tutto il processo di gestione dell’energia, dalla diagnosi energetica all’applicazione delle migliori tecnologie, dalla ricerca di finanziamenti e  l’investimento di capitale proprio all’implementazione di sistemi di monitoraggio.

Perchè scegliere un’azienda certificata? Ecco i 6 vanaggi per TE!

La certificazione UNI CEI 11352 offre una MAGGIORE GARANZIA a tutti coloro che si affidano a Energika per diminuire il proprio consumo energetico:

1) Significa che sappiamo SVOLGERE LE DIAGNOSI ENERGETICHE attraverso una procedura certificata a fronte degli standard UNI CEI 16247 e UNI CEI TR 11428.

2) La COMPETENZA di Energika è stata VERIFICATA da Certiquality, un ENTE TERZO di comprovata esperienza e serietà che ha ottenuto il primo accreditamento rilasciato in Italia per la certificazione dei Sistemi di Gestione dell’Energia ed è leader nell’ambito delle certificazioni UNI CEI 11352.

3) Dal 18 luglio solo le ESCo certificate possono accedere al meccanismo dei TITOLI DI EFFICIENZA ENERGETICA e far ottenere i relativi INCENTIVI DI RISPARMIO ENERGETICO alle aziendi clienti.

4) Significa ASSICURARE una elevata ORGANIZZAZIONE aziendale, poiché la 11352 ricalca lo schema tracciato dalla ISO 9001 (gestione della qualità aziendale).

5) Energika dimostra di poter accedere facilmente ad AGEVOLAZIONI, FINANZIAMENTI E NUOVE FORME DI CREDITO.

6) Significa affidarsi ad una società che INVESTE nell’efficienza energetica.

 

RICHIEDI UNA CONSULENZA