IN CALIFORNIA PRESTO UN MEGA IMPIANTO FOTOVOLTAICO PER 90MILA FAMIGLIE

Sorry, this entry is only available in Italian. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

Un impianto fotovoltaico da 8kmq di superficie: è quello approvato dall’amministrazione Biden che sorgerà nel deserto della California. Si chiamerà Crimson solar project e, a occhio e croce, sarà vasto quanto l’isola italiana di Ustica, o quanto l’isola di Grado, o ancora, poco più grande dell’isola di Ponza. Nel deserto californiano, del resto, lo spazio non manca l’area scelta è quella nei pressi della città di Blythe, poco più di 20mila abitanti, nella contea di Riverside.

Una volta terminato, l’impianto potrà vantare una potenza installata di 350 MW e rifornire di energia ben 90mila famiglie. L’investimento necessario è enorme quanto la superficie occupata, con la previsione attuale che arriva a 550 milioni di dollari statunitensi, ovvero circa 460 milioni di euro.

A mettere in opera l’impianto sarà la Canadian Solar; l’energia prodotta, invece, sarà gestita dalla californiana Southern California Edison. A completare l’opera, infine, sarà presente anche un sistema di accumulo.

 

Got some questions?

Ask our consultant

 

    Subscribe newsletter

    Company(required)
    Your email (required)

    Accept Privacy